DailyItalia|venerdì, agosto 18, 2017
Ora sei in: Home » Tecnologia » Apple rottama i vecchi Iphone

Apple rottama i vecchi Iphone 

di Luca Salvatore Pavone

Apple rottama i vecchi dispositivi e prepara il nuovissimo iPhone 5C. Già a inizio giugno giravano voci riguardo un’eventuale rottamazione di vecchi iPhone, in occasione del nuovo lancio del nuovo iPhone 5S.

aifon

Per gli amanti dell’ iPhone l’azienda di Cupertino ha escogitato un nuovo piano molto semplice: si entra in un  Apple Store con il vecchio iPhone o iPad in mano, lo si consegna e si otterrà in cambio uno sconto sull’acquisto del nuovo dispositivo. Ma le novità a Cupertino non finiscono qui.

A settembre, oltre all’attesissimo iPhone 5S, la Apple lancerà anche l’iPhone 5C: un iPhone economico e alla portata di tutti. Alcuni esperti, tuttavia, si dicono in disaccordo con quest’ultimo presunto smartphone economico, dichiarandolo una bufala.

Considerando la già alta percentuali di possessori di iPhone si potrebbe pensare che l’azienda della mela stia puntando ad un monopolio (o quasi) di vendite, ma potrebbe semplicemente fare concorrenza alla principale nemica, la Samsung ,che vende da sempre prodotti a basso costo oltre agli smartphone di fascia alta.

Nelle scorse settimane in molti Store americani sono già stati condotti esperimenti di questo. Il loro obiettivo poi non è solo quello di spingere le vendite del nuovo iPhone 5S, ma anche fornire agli utenti un buon motivo per visitare un Apple Store, dove si troveranno davanti all’intera offerta di Apple, dai Mac all’iPad.

Per gli appassionati della mela sarà un vero affare, anche se molti hanno dichiarato di voler continuare a usare l’iPhone 5 e sfruttare il nuovissimo aggiornamento a IOS7 che uscirà in Italia solo poche settimane dopo l’uscita del nuovo (o dei nuovi) dispositivo.

Quanto ai vecchi dispositivi ritirati è quasi certo che Apple non li distruggerà, ma li rimetterà sul mercato a basso costo, probabilmente in paesi dove l’iPhone è solo un miraggio a causa del suo prezzo elevato.

Il lancio dell’iPhone 5S dovrebbe avvenire il 10 settembre e attorno a quella data – sostengono le fonti – dovrebbe cominciare il programma di rottamazione Apple.

Ti potrebbe interessare anche:

Risposte a Apple rottama i vecchi Iphone

  1. marco32

    vorrei proprio sapere la valutazione

     

Aggiungi un commento

Informazioni sull’autore

Gabriele Db
Questo articolo è stato scritto il 30/08/2013