DailyItalia|sabato, ottobre 21, 2017
Ora sei in: Home » Esteri » Baby Miss America

Baby Miss America 

Ieri sera alle iene è stato trasmesso un servizio che mostrava le Baby Miss, ovvero bambine americane da 1 a 10 anni, vestite e truccate come delle miss adulte.

little_miss_america-cry

E’ possibile che quello che vediamo nei telefilm esiste? Che delle mamme facciano bere dei beveroni di soda e red bull a bambine di 2 anni, per tenerle sveglie e farle fare il proprio numero davanti alla giuria? Si, è possibile. Ieri sera alle iene, sono state intervistate le mamme e riprese le bambine (anche bambini), alcuni dei quali ancora non camminavano da soli.

Truccate come star della tv, fomentate dai genitori a sorridere e fare la danza del ventre, a soli 3 anni. Poco importa se la sera tardi un bimbo di 2 anni è stanco e ha sonno, deve vincere il premio in denaro “da investire nel prossimo concorso”, testuali parole delle mamme. Sorridevano soddisfatte di aver messo un rossetto rosso e un dimantino nell’ombellico di una bambina che piangeva e voleva solo tornasene a casa sua, magari. E questa la chiamiamo libertà? Un bambino di pochi anni, come può decidere della propria vita e soprattutto voler andare a fare dei concorsi di bellezza, per diventare una super star?

Rimango basita, e facendo semplicemente un giro nei vari social network, la mia reazione accomuna tanta gente. Per fortuna aggiungo. E poi ci domandiamo perché i ragazzini non sono più bambini e gli adulti non sono più grandi. Facciamo grandi passi avanti vedo, poveri noi!

Ti potrebbe interessare anche:

Aggiungi un commento

Informazioni sull’autore

Carmelinda Potenza
Questo articolo è stato scritto il 20/11/2013