DailyItalia|venerdì, agosto 18, 2017
Ora sei in: Home » Esteri » Bambina sposa di 8 anni muore durante la prima notte di nozze

Bambina sposa di 8 anni muore durante la prima notte di nozze 

La minorenne originaria dello Yemen è morta nel corso della prima notte di nozze. La causa è da ricondursi all’amplesso avuto con il marito e alla sua minore età.

yee2

Nello Yemen, fino agli anni Novanta, l’età minima per sposarsi era di 15 anni. Ora questa legge non è più in vigore e un uomo di quarant’anni può benissimo sposare una bambina di 8. E’ quello che è successo a Rawan, bambina yemenita di 8 anni, che è stata data in sposa a un uomo molto più grande di lei. Dopo il matrimonio i due sposini hanno passato la loro prima notte di nozze insieme, che è però finita in tragedia per la ragazzina rimasta irrimediabilmente ferita dal rapporto sessuale avuto col marito. yemen

Il fatto è avvenuto nello Yemen al confine nord-occidentale con l’Arabia Saudita. Gli attivisti si stanno muovendo per identificare l’uomo e farlo arrestare, così come stanno cercando la famiglia che avrebbe permesso l’infanticidio affermando che “tutti quelli che appoggiano questo genere di crimine dovrebbe essere puniti”.

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

2 Risposte a Bambina sposa di 8 anni muore durante la prima notte di nozze

  1. Stefano

    che usanze che hanno in alcuni paesi….

     
  2. miko

    un altro mondo

     

Aggiungi un commento

Informazioni sull’autore

Gabriele Db
Questo articolo è stato scritto il 09/09/2013