DailyItalia|martedì, agosto 22, 2017
Ora sei in: Home » Sport » Basket, Siena vince la supercoppa: Varese KO

Basket, Siena vince la supercoppa: Varese KO 

I toscani, nonostante i cambiamenti, si confermano la squadra da battere anche quest’anno in Italia. Buona prova dei lombardi, in partita fino al terzo quarto.

33390-montepaschi-siena-festeggia-lo-scudetto-2013

 

Il basket italiano riparte esattamente sulle stesse note su cui si era fermato: Siena, dopo aver vinto la Coppa Italia e lo scudetto (il settimo consecutivo), porta a casa anche la Supercoppa, battendo 81-66 Varese e riscattando la sconfitta nell’edizione 2012 contro Cantù. La Montepaschi, guidata dal nuovo allenatore Marco Crespi, si trova di fronte una squadra, la Cimberio Varese, volitiva, ma forse troppo discontinua: nella ripresa Siena mette a segno quasi il doppio dei punti realizzati nella prima metà di gara, segno che forse le energie, fisiche e mentali, sono venute meno proprio nel momento decisivo.

Nei toscani ottima prova di Hackett (14 punti), sempre più leader della squadra, Carter (18) e Green (14), decisivo nella ripresa con 10 punti su 12 al rientro in campo. Per Varese buona prova di Coleman (23) e Polonara (17), ma entrambi concentrano le proprie giocate soprattutto nei primi due quarti, quando la situazione era ancora di sostanziale parità (all’intervallo era +1 Siena), per poi calare vistosamente nella ripresa. Per la Mens Sana Siena si tratta del sedicesimo successo sugli ultimi diciassette trofei italiani assegnati, il primo da head coach per Crespi.

Ti potrebbe interessare anche:

Aggiungi un commento

Informazioni sull’autore

Matteo Villa
Questo articolo è stato scritto il 08/10/2013