DailyItalia|martedì, dicembre 12, 2017
Ora sei in: Home » Cinema » Ben Affleck sarà il nuovo Batman. Ma la rete lo boccia

Ben Affleck sarà il nuovo Batman. Ma la rete lo boccia 

Annunciato dalla Warner Bros, Ben Affleck indosserà le vesti di Batman. Sarà dura per l’attore e regista di Argo ( 3 premi oscar e 4 nomination) affrontare il  confronto con Christian Bale. Entusiasta la Warner, “Affleck è perfetto: la sua straordinaria carriera parla da sé”.

ben affleck

Ogni volta che un regista decide di scritturare un attore per un  ruolo da supereroe l’attesa è sempre alta. Sopratutto perché ci vogliono le giuste caratteristiche: non tutti sono adatti a interpretare Superman, Spider o Iron Man. C’è quando il connubio attore-personaggio funziona e c’è quando non funziona. E per Ben Affleck non ha già funzionato con Daredevil. Questo i fan del pipistrello lo sanno, e non vogliono che il loro supereroe preferito venga interpretato da qualcuno non all’altezza della situazione.

Michael Keaton, George Clooney, nonché Bale, non sono certo nomi da poco. Ma il regista del “L’uomo d’acciaio” Zack Snyder, che prevede un seguito con Superman fiancheggiato da Batman, è fiducioso e spiega che ” Ben ha le doti artistiche adatte per interpretare un uomo più anziano e saggio di Clark Kent, che porta sul volto i segni di un nemico del crimine navigato, ma conserva il fascino irresistibile del miliardario Bruce Wayne”.bat

Intanto in rete si combatte una battaglia anti Batman-Ben Affleck a colpi di petizioni. Già due sono state create, una addirittura indirizzata alla Casa Bianca al fine di “denunciare la scelta di Ben Affleck” rendendola illegale. La petizione è stata logicamente respinta.

Ti potrebbe interessare anche:

Aggiungi un commento

Informazioni sull’autore

Gabriele Db
Questo articolo è stato scritto il 24/08/2013