DailyItalia|giovedì, ottobre 19, 2017
Ora sei in: Home » Hot » Berlusconi sceglie i servizi sociali

Berlusconi sceglie i servizi sociali 

I legali del Cavaliere hanno depositato la richiesta in procura a Milano. L’udienza nei prossimi mesi, forse in primavera.

++ UNIPOL: SILVIO BERLUSCONI CONDANNATO A 1 ANNO ++

 

Alla fine i servizi sociali: è questa la scelta compiuta da Berlusconi per scontare la pena del processo Mediaset. I legali di Silvio hanno depositato presso l’ufficio della procura di Milano la documentazione per la richiesta di affidamento in prova ai servizi sociali ed ora si attende l’udienza che deciderà se approvare la richiesta e accettare la destinazione proposta dal Cavaliere, che ancora non è nota.

Berlusconi, lo ricordiamo, è stato condannato dalla Cassazione a quattro anni (tre sono coperti dall’indulto, quindi all’ex premier ne resta solo uno da scontare) per frode fiscale nel processo Mediaset: evento che ha scatenato una delle più gravi crisi politiche ed istituzionali della seconda repubblica, fino alla decisione da parte di Berlusconi stesso di accordare la fiducia al governo Letta, a fronte di una spaccatura all’interno del Pdl stesso.

Quale sarà l’ultima immagine politica di Berlusconi, non è ancora possibile dirlo con certezza: il ventennio del Cavaliere si concluderà servendo ad una mensa dei poveri? Oppure si tratta solo di una parentesi, prima di un’ultima, grande discesa in campo?

Ti potrebbe interessare anche:

Aggiungi un commento

Informazioni sull’autore

Matteo Villa
Questo articolo è stato scritto il 11/10/2013