DailyItalia|martedì, dicembre 12, 2017
Ora sei in: Home » Sport » Champions League: Ecco i risultati

Champions League: Ecco i risultati 

Tutti i risultati della quarta giornata

Champions-League-4

BARCELLONA-MILAN

Questa sera, ore 20.45, si è disputata la quarta giornata della fase a gironi di Champions League che ha visto in campo Barcellona e Milan.

LE FORMAZIONI

BARCELLONA: Valdes, Dani Alves, Mascherano, Piqué, Adriano, Xavi, Busquets, Iniesta, Sanchez, Messi, Neymar. Allenatore: Martino

MILAN: Abbiati, Abate, Zapata, Mexes, Emanuelson, Poli, Montolivo, De Jong, Muntari, Kakà. Robinho. Allenatore: Allegri

PRIMO TEMPO

Nei primi minuti di gioco il Barcellona non lascia scampo al Milan pressandolo in modo costante. Due sono gli episodi pericolosi: una punizione di Xavi e uno scambio in attacco tra Messi e Neymar che manca la conclusione. In seguito, a fare la partita sono sempre i blaugrana, che concedono agli avversari solo un paio di “escursioni” oltre la metà campo. Alla mezz’ora arriva il vantaggio per i Barça: fallo in area di Abate su Neymar e rigore battuto da Messi. 10 minuti dopo arriva il raddoppio: calcio di punizione battuto da Xavi e palla in rete con Busquets che schiaccia il pallone a terra mandandolo in porta. L’unica occasione davvero pericolosa creata dai rossoneri è un tiro di Montolivo che esce di poco. Ma poco prima della fine del primo tempo, arriva la beffa milanista: Kakà in attacco, sulla fascia sinistra, prova il tiro e la palla finisce in rete grazie alla gamba di Piqué. Barcellona-Milan: 2-1.

SECONDO TEMPO

Allegri decide di schierare Balotelli. Nei primi minuti della ripresa Abbiati compie una splendida parata su Iniesta. Poco dopo è proprio Balotelli a farsi pericoloso: sulla fascia destra salta due uomini e serve Kakà, il quale, però, non trova la porta. A dominare sono sempre i catalani, che chiudono la partita in modo definitivo al minuto 83 con Leo Messi. Finisce 3-1 per il Barcellona.

ALTRI RISULTATI

BASILEA-STEAUA BUCAREST: 1-1

CHELSEA-SCHALKE 04: 3-0

B. DORTMUND-ARSENAL: 0-1

NAPOLI-OL. MARSIGLIA:3-2

ATL. MADRID-AUSTRIA VIENNA: 4-0

ZENIT-PORTO: 1-1

AJAX-CELTIC: 1-0

Ti potrebbe interessare anche:

Aggiungi un commento

Informazioni sull’autore

Elena Politi
Questo articolo è stato scritto il 06/11/2013