DailyItalia|lunedì, dicembre 11, 2017
Ora sei in: Home » Cronaca » Dhaqabo Ebba afferma di avere 165 anni. Sarebbe l’uomo più vecchio al mondo

Dhaqabo Ebba afferma di avere 165 anni. Sarebbe l’uomo più vecchio al mondo 

E’ originario dell’Etiopia l’uomo che potrebbe avere più anni sulle spalle al mondo. Di professione contadino, dice di ricordarsi molto bene l’invasione italiana in Africa.

bb

Con i suoi 165 anni Dhaqabo Ebba potrebbe essere l’uomo più vecchio al mondo. Potrebbe, però, perché fin’ora il vecchio contadino etiope non ha ancora provato di essere così anziano. Ma resta il fatto che, verità o non verità, chiunque lo abbia visto è d’accordo sul fatto che sia molto, molto vecchio. 

La sua fama è accresciuta  grazie anche a varie interviste di programmi televisivi. Molti giornalisti sono rimasti davvero colpiti dal fatto che Ebba conosca la storia locale nel dettaglio, tra cui spicca una lucida ricostruzione dell’invasione italiana in Etiopia del 1895. L’uomo dunque dovrebbe essere nato intorno al 1850. “Quando l’Etiopia è stata invasa dall’esercito italiano – così ricorda Ebba – avevo due mogli e mio figlio era abbastanza cresciuto da prendersi cura del gregge”.

bb2Se l’età anagrafica di questo contadino etiope fosse confermata, Dhaqabo Ebba batterà tutti i record diventando l’uomo più anziano del mondo, superando il record della ultracentenaria  Misao Okawa che attualmente ha 115 anni. Tuttavia vivere così a lungo non è sinonimo di felicità. Sempre Ebba ha dichiarato durante un’intervista che ” Nessuno dei miei cari,a oggi, è ancora vivo”.

Vedremo se l’età di questo vecchio contadino verrà confermata, grazie anche all’aiuto della tecnologia e della medicina.

<iframe width=”420″ height=”315″ src=”//www.youtube.com/embed/LqbdSTtx_vo” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Aggiungi un commento

Informazioni sull’autore

Gabriele Db
Questo articolo è stato scritto il 11/09/2013