DailyItalia|martedì, dicembre 12, 2017
Ora sei in: Home » Cronaca » Elicottero precipita in Gran Bretagna. Quattro morti nell’incidente

Elicottero precipita in Gran Bretagna. Quattro morti nell’incidente 

Tragedia presso le  Shetland dove un elicottero Super Pumas cade in acqua dopo che i piloti hanno perso il controllo. Quattro le vittime.

 

soccorsiSono quattro le vittime di un disastro aereo  accaduto nella sera del 23 agosto  nel Mare del Nord, in Gran Bretagna. L’elicottero che avrebbe dovuto trasportare 16 lavoratori alla piattaforma petrolifera presso le isole Shetland è precipitato in mare. La causa dell’incidente è dovuta a  un probabile guasto e una conseguente perdita di potenza che ha fatto completamente perdere il controllo ai piloti.

Il primo ministro scozzese Alex Salmond mostra cordoglio e vicinanza alle famiglie delle vittime  che in questi tempo difficili hanno perso un proprio familiare e annuncia che sono già in corso le indagini per capire la vera causa del disastro.

Non è la prima volta che un Super Pumas precipita. Pat Rafferty, segretario scozzese Unite union, riporta che è  “il quinto grave incidente in quattro anni che riguarda gli elicotteri Super Pumas nell’industria britannica d’oltre mare e il secondo che presenta vittime”.

Ti potrebbe interessare anche:

Aggiungi un commento

Informazioni sull’autore

Gabriele Db
Questo articolo è stato scritto il 24/08/2013