DailyItalia|venerdì, agosto 18, 2017
Ora sei in: Home » Motori » Gerard Gombert e la sua collezione di “auto” d’epoca

Gerard Gombert e la sua collezione di “auto” d’epoca 

Gerard Gombert, un 75nne che vive fra Grasse e Fayence con 5 cani, 1 scimmia e circa 50 automobili che però sono quasi rottami abbandonati in un giardino.

Gerard_Gombert_Collection_03pop

 Quest’uomo è davvero particolare, non colleziona auto d’epoca come tante persone, prendendosene cura e ricoverandole in garage coperti, lui raccoglie auto quasi distrutte e la lascia nel suo giardino a stagionare. Nel suo enorme parco infatti sono accatastate decine e decine di vetture anche  di un certo valore, come una Lotus 30 da corsa, un’AC Cobra, una R8 Gordini, una Matra Djet, quattro Citroen DS  una Mercedes classe S, Bmw, Mini Cooper ecc. ecc. La collezione è talmente vasta da portare Gombert a rispondere ‘je ne sais pas’ quando gli viene chiesto l’esatto numero di automobili da lui accatastate. L’unico pezzo della sua collezione conservato in modo dignitoso e il motore V12 di una Lamborghini Miura.

 

A questo signore non mancano di certo i soldi per conservare queste auto in un garage coperto, visto che lui viaggia su di una Rolls Royce Phantom tenuta in condizioni impeccabili.

Gerard_Gombert_Collection_03popgerard-gombert-13-620×350Gerard_Gombert_Collection_10popGerard_Gombert_Collection_05popGerard_Gombert_Collection_03popGerard_Gombert_Collection_06popGerard_Gombert_Collection_04popGerard_Gombert_Collection_02popGerard_Gombert_Collection_01pop

Ti potrebbe interessare anche:

Risposte a Gerard Gombert e la sua collezione di “auto” d’epoca

  1. lucia

    si tratta bene però…

     

Aggiungi un commento

Informazioni sull’autore

Stefano Ba
Questo articolo è stato scritto il 09/09/2013