DailyItalia|giovedì, dicembre 14, 2017
Ora sei in: Home » Sport » Liste Champions, Juve: c’è Pepe. Milan: Niang escluso, Raiola furioso

Liste Champions, Juve: c’è Pepe. Milan: Niang escluso, Raiola furioso 

Le cinque italiane impegnate in Europa hanno nella serata di ieri presentato le liste UEFA registrando così le rose disponibili per le competizioni continentali.

uefacl

Nessuna sorpresa per la Juventus, che ritrova il jolly Simone Pepe, a lungo assente lo scorso anno per infortunio, ed esclude il solo Marco Motta, rientrato dal prestito al Bologna, ma ai margini del progetto bianconero. Questa la lista completa: Buffon, Storari, Rubinho, Chiellini, Caceres, Ogbonna, Barzagli, De Ceglie, Peluso, Bonucci, Lichtsteiner, Pogba, Pepe, Marchisio, Padoin, Pirlo, Asamoah, Vidal, Isla, Tevez, Vucinic, Quagliarella, Llorente, Giovinco.

Anche per il Napoli rosa al completo, eccezion fatta per il giovane Davide Bariti, unico esubero che Bigon non è riuscito a piazzare nelle ultime ore di mercato. Tra i 25 inseriti in lista anche due giovani centrocampisti classe 1996: Rafael, Reina, Colombo, Albiol, Armero, Britos, Cannavaro, Fernandez, Maggio, Mesto, Uvini, Zuniga, Behrami, Dzemaili, Inler, Radosevic, Palmiero, Romano, Callejon, Mertens, Hamsik, Higuain, Insigne, Pandev, Zapata.

Più complicata la situazione del Milan: un errore del direttore organizzativo Umberto Gandini costringe il club ad escludere almeno fino a gennaio il giovane Mbaye Niang dalle competizioni europee. Per le normative UEFA, è possibile inserire nella lista B i giocatori nati dopo il 1 gennaio 1992 che abbiano giocato almeno due stagioni nel club tra i 15 e i 21 anni: Stephan El Shaarawy, nonostante rientrasse in questi parametri, è stato inserito in lista A, togliendo di fatto il posto al francese, scatenando la rabbia del suo esuberante agente Mino Raiola, che scarica la colpa sull’allenatore: “Allegri non aveva inserito Niang tra i 25. Questo è un fatto oggettivo.” Oltre al francese, esclusi anche Traorè, che ha ancora mercato in Turchia, Saponara e l’infortunato Gabriel.
Questa la lista completa: Abbiati, Amelia, Coppola; Abate, Bonera, Constant, De Sciglio, Mexes, Silvestre, Zaccardo, Zapata; Birsa, Cristante, De Jong, Emanuelson, Montolivo, Muntari, Nocerino, Poli; Balotelli, Robinho, El Shaarawy, Kakà, Matri e Pazzini

In Europa League, la Lazio esclude un po’ a sorpresa il difensore Dias, oltre StankeviciusPereirinha e al nuovo acquisto Vinicius; la Fiorentina invece esclude Vargas, Olivera, il nuovo arrivo Rebic, il terzo portiere Lupatelli, i giovani Wolski, Vecino e il lungodegente Hegazy.

Ti potrebbe interessare anche:

Aggiungi un commento

Informazioni sull’autore

Matteo Villa
Questo articolo è stato scritto il 04/09/2013