DailyItalia|venerdì, agosto 18, 2017
Ora sei in: Home » News » Mondiali Brasile 2014, crolla parte dello stadio: due morti

Mondiali Brasile 2014, crolla parte dello stadio: due morti 

Incidente nel cantiere dell’Arena Corinthians, che ospiterà la partita inaugurale del Mondiale. Si spezza una gru: due morti e svariati feriti.fotostadio_69140_immagine_obig

Tragedia a San Paolo, in Brasile: durante i lavori per l’installazione della copertura sullo stadio Itaquerao, chiamato anche Arena Corinthians (sarà il nuovo stadio del club paulista) si è spezzata una gru che stava muovendo materiale di circa 500 tonnellate. La gru, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe caduta sulla tribuna, sfondando anche i due anelli sottostanti.
Finora sono due le vittime confermate, ma ci sono anche alcuni feriti.

Lo stadio, costruzione avveniristica che avrebbe dovuto aprire le sue porte al Corinthians, nuovo padrone di casa, il 25 gennaio, in occasione dei 460 anni della città di San Paolo, è quello che ospiterà il prossimo 12 giugno la partita inaugurale del Mondiale brasiliano. A meno di 200 giorni dall’inizio della manifestazione, si riaccende la polemica sulla sicurezza delle strutture: si attende ora la riunione annunciata tra il Comitato organizzatore locale e Odebrecht, l’impresa edile responsabile dei lavori.

Ti potrebbe interessare anche:

Aggiungi un commento

Informazioni sull’autore

Matteo Villa
Questo articolo è stato scritto il 27/11/2013