DailyItalia|giovedì, ottobre 19, 2017
Ora sei in: Home » Cinema » Oggi al cinema 31 agosto

Oggi al cinema 31 agosto 

Ecco i film al cinema in questo ultimo week-end di agosto

Elysium  Con Matt DamonJodie FosterSharlto CopleyAlice BragaDiego Luna. USA, 2013. Durata 109 minuti circa.

cinema_890167145670540335

Trama :Anno 2159. Esistono due classi di persone: quelle molto ricche, che vivono su un’incontaminata stazione spaziale creata dall’uomo e chiamata Elysium, e il resto, che vive su una sovrappopolata Terra in rovina. Il segretario Rhodes (Jodie Foster), un rigido funzionario del governo, non si fermerà davanti a nulla per far rispettare le leggi anti-immigrazione e preservare il lussuoso stile di vita dei cittadini di Elysium. Ma tutto ciò non fa desistere il popolo della Terra dal cercare di entrare con ogni mezzo possibile a Elysium. Quando lo sfortunato Max (Matt Damon) è messo all’angolo, accetta di compiere una scoraggiante missione che, in caso di successo, non solo salverà la sua vita, ma potrebbe portare la parità in questi due mondi polarizzati.

Shadowhunters – Città di ossa Regia di Harald Zwart. Con Lily CollinsJamie Campbell 

Trama: Clary Fray è un’adolescente newyorkese che, in un locale, assiste ad un omicidio che solo lei sembra in grado di poter vedere. Più tardi, scopre che la madre viene rapita da un misterioso uomo chiamato Valentine, che è alla ricerca della cosiddetta Coppa Mortale. Catapultata quindi in un mondo di cui ignorava l’esistenza, in cui demoni, stregoni, vampiri, licantropi e altre creature leggendarie sono realtà, si affida agli Shadowhunters Jace, Alec e Isabelle, guerrieri semi-angeli che le persone normali non possono vedere, per iniziare un viaggio alla ricerca della madre e alla scoperta di quell’universo di cui anche lei sembra far parte. Dopo aver scoperto verità nascoste sul suo passato e sui suoi antenati, si renderà conto di avere anche lei dei poteri. Grazie alle sue doti, riesce a trovare la Coppa che era stata nascosta dalla madre, per poi vedersi tradita e costretta a rinunciare ad essa. Nel mezzo di una battaglia tra forze che a fatica riesce a capire, continuerà quindi la sua corsa contro il tempo per salvare la madre prima che sia troppo tardi.

The_Mortal_Instruments_City_of_Bones_-_trailer

In trance Regia di Danny Boyle. Con James McAvoyVincent CasselRosario DawsonDanny SapaniMatt Cross

Trama: Simon, assistente di una casa d’aste, unisce le forze con una banda capeggiata dal boss Frank, per rubare un quadro di inestimabile valore. Durante la rapina viene colpito alla testa e quando si risveglia è colpito da amnesia senza ricordare dove si trova il quadro rubato, così da far dubitare di lui i suoi compagni di rapina. Con l’aiuto di un’ipnoterapeuta cercheranno di far tornare la memoria a Simon attraverso l’ipnosi.

images

 

Ti potrebbe interessare anche:

Aggiungi un commento

Informazioni sull’autore

Marco
Questo articolo è stato scritto il 31/08/2013