DailyItalia|lunedì, dicembre 11, 2017
Ora sei in: Home » News » Pancakes per tutti!

Pancakes per tutti! 

Volete cominciare la giornata con uno sprint diverso ed energico? Bene, cosa c’è di meglio di una bella colazione gustosa e simpatica? Ecco le frittelle di nonna papera !

I pancakes sono delle frittelle tradizionali dell’America del Nord, una sorta di mini- crepesun po’ più spesse e spugnose, che vengono preparate per la prima colazione o per il brunch, ma sono ottime anche per la merenda!

I pancakes vengono accompagnati generalmente da sciroppo d’acero, oggi reperibile anche in Italia nei supermercati più forniti, ma nulla vi impedisce di assaporarle, per esempio, anche con della marmellata, crema al cacao e nocciole, o la classica ma intramontabile nutella.

La preparazione è davvero molto facile e veloce, si cucinano come le crepes, ma è più semplice secondo me, perché, essendo più spesse ci si regola subito con le dosi da stendere in padella. Ingredienti:

125g di farina, 2 uova, 15g di zucchero, 25 g di burro, 200ml di latte, lievito per dolci in polvere 6g, un pizzico di sale. Procedete a mescolare gli ingrendienti ottenendo un impasto morbido e senza grumi, ricordatevi solo di dividere gli albumi dai tuorli e montarli a neve. Ungete la padella destinata ai vostri pancakes con del burro, (deve essere piccola), e via con la cottura. Disponetele su di un piatto una sull’altra, guarnite con dello zucchero a velo e con qualsiasi cosa sia di vostro gradimento. Have a good breakfast!

Ti potrebbe interessare anche:

Aggiungi un commento

Informazioni sull’autore

Carmelinda Potenza
Questo articolo è stato scritto il 13/03/2014