DailyItalia|martedì, agosto 22, 2017
Ora sei in: Home » Cronaca » Papa francesco si ricorda proprio di tutti

Papa francesco si ricorda proprio di tutti 

Il papa argentino che ha l’app con gli aggiornamenti in tempo reale, e che va a casa delle persone comuni per parlare con loro e almeno, esprimere il suo dispiacere per situazioni drammatiche, chiama la mamma di Elisa Claps.

Il dolore non si lenisce nè si cancella con il tempo, però la chiamata del papa Francesco alla mamma di Elisa Claps, ci fa riflettere. Tra i molti consensi, i più scettici che magari etichettano questi atti di carità come iprocrisia e pura voglia di attirare l’attenzione su di se, devono ricredersi, Papa Francesco si merita tutta la nostra stima, a prescidere dalla fede cattolica o meno.

Un caso quasi messo nel dimenticatoio, la morte di una ragazza che non trova giustizia, una madre che non trova pace, un altro lutto che ha colpito questa famiglia lucana: Il padre Antonio Claps, è morto 2 giorni fa, era malato da tempo. Papa Francesco chiama la madre di Elisa per farle le condoglianze, immaginiamo tutti la sua reazione, si è ricordato di questa famiglia, un caso che risale a 17 anni fa e che purtroppo ancora fa discutere, in una città della Basilicata che nessuno o quasi conosce. Davvero un bel gesto, fatto da una persona come lui, molto attenta a tutto. Grazie papa Francesco, grazie perché ti ricordi di tutti.

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Aggiungi un commento

Informazioni sull’autore

Carmelinda Potenza
Questo articolo è stato scritto il 24/01/2014