DailyItalia|martedì, agosto 22, 2017
Ora sei in: Home » Politica » Perché legalizzare la prostituzione

Perché legalizzare la prostituzione 

Due buoni motivi per legalizzare la prostituzione:  combattere la morale ipocrita dello Stato e togliere dalle mani della criminalità questo “mercato umano”.


prostituzionePerché nel nostro paese si ha così paura di parlare di prostituzione? Alcuni politici, che sono i primi ad andare con le prostitute, sono anche i primi a respingere o evitare ipocritamente  il tema in parlamento.  E’ troppo facile non discutere di queste questioni, mentre si lascia tutto nelle mani della criminalità. Perché se lo Stato dovesse prendersi carico seriamente della prostituzione e legalizzarla allora dovrebbe certamente anche controllarla, fissare delle norme. Si ha forse paura proprio del controllo? Non si può liquidare così la questione, solo per non assumersi responsabilità ingombranti.. E questo è l’atteggiamento che il governo italiano(e non solo) continua a tenere ormai da tanto, troppo tempo.

 Uno Stato che ha paura di lasciare liberi moralmente i suoi cittadini. Perché nella libertà rientra anche e soprattutto la libertà di sbagliare, o meglio, di pensarla diversamente. Ognuno è libero di prostituirsi se vuole così come ognuno è libero di andarci, da una prostituta. Non volendo invece legalizzare la prostituzione, lo Stato imprigiona moralmente e ipocritamente i suoi cittadini. Lascia intendere che è moralmente sbagliato andare con le prostitute. Quando però gli stessi fautori di quella morale sono i primi ad infrangerla. Legalizzando la prostituzione non si direbbe “è moralmente giusto andare con le prostitute e sbagliato non andarci”, ma “ognuno è libero di fare quello che vuole”. Questo se si vuole riconoscere davvero piena libertà (anche morale) ai cittadini.

 Le persone sono già libere fisicamente di andare con le prostitute o prostituirsi, certo. Ma chi controlla questo campo è la criminalità organizzata, non lo Stato. E si vogliono combattere o no queste organizzazioni criminose? Organizzazioni che maltrattano e sfruttano donne e ragazze in maniera cruenta? Altrimenti ci si rinchiude in questo quadro diin cui lo stato si sdegna della condizione in cui si trova la maggior parte delle prostitute ma allo stesso tempo non fa niente per aiutarle.

Ti potrebbe interessare anche:

2 Risposte a Perché legalizzare la prostituzione

  1. FUXAS

    Prendiamo esempio dalla svizzera! Loro hanno dei locali puliti e ordinati dove le donne si prostituiscono legalmente

     
  2. Federigo

    magari eheheh

     

Aggiungi un commento

Informazioni sull’autore

Carmine Delfino
Questo articolo è stato scritto il 04/09/2013