DailyItalia|giovedì, ottobre 19, 2017
Ora sei in: Home » Sport » Raikkonen torna in Rosso

Raikkonen torna in Rosso 

Iceman tornerà in rosso dal 2014. Accordo siglato lunedì via e-mail. E Massa è di nuovo sul mercato.

1raikkonen-massa

Dal 2014 Kimi Raikkonen tornerà al Cavallino, mentre Felipe Massa lo lascerà dopo otto stagioni.

C’é chi va…
Martedì 10, è stato proprio Felipe a dare l’annuncio su Twitter: “Dal 2014 non guiderò più per la Ferrari. Vorrei ringraziare la squadra per tutte le vittorie e i momenti bellissimi trascorsi insieme. Ora voglio spingere al massimo le ultime 7 gare. Per il 2014 voglio trovare una squadra che mi dia una macchina competitiva per vincere altre gare e conquistare un campionato”.

…e chi torna
La Ferrari lo ha voluto di nuovo. Si tratta di Kimi Raikkonen, proprio quello che nel 2010 se ne era dovuto andare per motivi mai del tutto chiariti. Probabilmente per prestazioni non più giudicate di alto livello. Ma dopo la parentesi nei rally, Iceman è tornato in F1 nel 2012 con la Lotus, dimostrando grande bravura e caparbietà e rendendosi protagonista di prestazioni che non sono passate inosservate in scuderia Ferrari. Così Lunedì,via mail, è stato siglato l’accordo: il team di Maranello si è assicurato Kimi con un contratto di un anno ( con opzione per il secondo).

Il 2014 sarà sicuramente un anno interessante in casa Ferrari: due piloti capaci, due campioni nella stessa scuderia, due leader in competizione l’uno con l’altro. Un continuo duello su F1 totalmente diverse (nuovi motori turbo). Potrebbe essere una situazione potenzialmente esplosiva, ma anche la mossa vincente: si sa, è dallo stimolo reciproco che possono arrivare grandi risultati, Senna e Prost insegnano.

Ti potrebbe interessare anche:

Aggiungi un commento

Informazioni sull’autore

Elena Politi
Questo articolo è stato scritto il 13/09/2013