DailyItalia|mercoledì, agosto 23, 2017
Ora sei in: Home » Cultura e società » Settembre di musica con MITO

Settembre di musica con MITO 

di Valentina Proserpio

Questa sera, al teatro alla Scala, prenderà il via MITO, festival che unisce Milano e Torino in un unico evento culturale.

539699_622101197830475_1438358235_n[1]

Giunto alla sua settima edizione, MITO propone 209 appuntamenti musicali, di cui 183 concerti, che animeranno il pubblico nei due capoluoghi tra il 4 e il 21 settembre. Saranno proposti i grandi nomi della musica classica e delle orchestre nazionali, come la Filarmonica di San Pietroburgo e l‘Orchestra nazionale di Santa Cecilia, accanto ai quali troveranno spazio nomi della musica contemporanea. Il festival spazierà anche tra generi molto diversi: dalla musica classica al rock, da quella jazz al pop, per addentrarsi persino nella canzone d’autore.

mito2

Il proposito di MITO è portare la musica classica ( ma non solo) fuori dalle sale da concerto, nelle chiese e nelle piazze, per attrarre e coinvolgere un pubblico che di solito è difficile raggiungere. I sindaci delle due città, Giuliano Pisapia e Piero Fassino, dichiarano: “Pensiamo che il format di MITO, nella sua durata, nella diversificazione delle proposte, nella qualità e nella quantità delle medesime, sia un esempio di pensiero organizzativo culturale forte e vincente”. Anche i prezzi, per l’occasione, saranno alla portata di tutti. Speriamo quindi che l’unione culturale delle due città riesca ad entusiasmare un pubblico destinato a crescere. 

Ti potrebbe interessare anche:

Aggiungi un commento

Informazioni sull’autore

Federica
Questo articolo è stato scritto il 04/09/2013