DailyItalia|venerdì, agosto 18, 2017
Ora sei in: Home » Cinema » Sorrentino trionfa al Golden Globe

Sorrentino trionfa al Golden Globe 

Un grande onore per tutti gli italiani, Paolo Sorrentino con “La grande bellezza” si aggiudica il primo premio della settantunesima edizione dei Golden Globe come miglior film in lingua straniera.

Il riconoscimento a Sorrentino è un passo in più verso gli Oscar, le cui nomination saranno annunciate il 16 gennaio. Il film con Toni Servillo infatti, ha battuto avversari molto impegnativi come “Il sospetto” “la vita di Adele” , “Il passato” e “The Wild Rises”. Tanto di cappello al regista, che emozianato alla consegna del premio ha detto “Grazie Italia, questo è un paese davvero strano ma bellissimo”. E se non possiamo che essere d’accordo su questa affermazione, un po’ di dubbi sul consenso generale del film li abbiamo.

Le critiche sono state molte, da alcuni definito un capolavoro, da altri un totale flop. Sui social network i commenti si dividono tra positivi e negativi, quasi di più i secondi. Cosa non è piaciuto di questo film? Forse la qualità della recitazione? Forse alcuni attori non erano consoni al ruolo attribuitogli? Io un’idea ce l’avrei, ma non mi esprimo e lascio a voi la parola.

Ti potrebbe interessare anche:

Aggiungi un commento

Informazioni sull’autore

Carmelinda Potenza
Questo articolo è stato scritto il 13/01/2014