DailyItalia|mercoledì, agosto 23, 2017
Ora sei in: Home » Sport » Tennis, open Cina: Djokovic batte Nadal

Tennis, open Cina: Djokovic batte Nadal 

Il serbo batte lo spagnolo in due set e vince a Pechino per la quarta volta in carriera.

img-1205192154-news_37609_djokovic_nadal

 

A Pechino è andata in scena la finale dell’Open della Cina: a sfidarsi, Novak Djokovic, numero uno al mondo fino ad oggi, e Rafa Nadal, che domani supererà il serbo in testa al ranking ATP.

A spuntarla è il serbo, che si vendica del sorpasso subito vincendo in due set 6-3 6-4. Per Nole quarto successo in Cina, mentre per Nadal si tratta della prima sconfitta sul cemento quest’anno.

Nel primo set, Djokovic è bravo a strappare subito il servizio a Nadal nel secondo game, portandosi sul 3-0 parziale e conducendo il gioco fino al 6-3. La scena sembra ripetersi nel secondo set, ma Nole spreca due set point per il 3-0 e Nadal si rialza. Enormi gli sforzi dello spagnolo, che si porta sul 3-2 e mette in seria difficoltà il serbo, che però gioca in maniera perfetta: resiste alle offensive avversarie, corregge i propri errori e non regala nessuna palla break a Nadal. Il set si chiude sul 6-4 dopo un’ora e 27 minuti di gioco.

Per Nadal si tratta della quarta sconfitta quest’anno (la seconda contro Djokovic): lo spagnolo interrompe così la serie di 22 successi consecutivi che lo ha comunque portato a sorpassare il serbo al primo posto della classifica ATP. Per Djokovic la quarta vittoria a Pechino, il quarto trofeo stagionale e il trentottesimo titolo in carriera sono un segnale diretto all’avversario: il sorpasso non è definitivo, la sfida tra due dei migliori tennisti di questa generazione non è ancora finita.

Ti potrebbe interessare anche:

Aggiungi un commento

Informazioni sull’autore

Matteo Villa
Questo articolo è stato scritto il 06/10/2013