DailyItalia|venerdì, agosto 18, 2017
Ora sei in: Home » Cultura e società » “THE COLOR RUN” arriva a Milano

“THE COLOR RUN” arriva a Milano 

La corsa di 5km più pazza e colorata del mondo arriva a Milano dopo i successi a Marina di Pietrasanta (2500 partecipanti) e Milano Marittima (3000 partecipanti).

color im

The Color Run é nata lo scorso anno ed ha già avuto numerosi successi: 6.000 runners hanno partecipato  all’inaugurazione a Phoneix (Arizona), ma il primo clamoroso successo è stato raggiunto a Philadelphia, con 50.000 persone, includendo un’ospite d’onore come la First Lady Michelle Obama. In poco più di un anno è passata in 54 città americane, coinvolgendo oltre 600.000 corridori, e portato l’evento in molti altri paesi. Stati Uniti, Canada, Australia, Europa e Sudafrica hanno coinvolto 600.000 iscritti.

Il prossimo 7 settembre sarà il turno di Milano. I partecipanti si daranno appuntamento a San Siro, alle 15.00, vestiti di bianco ma armati di bombe di colore, che serviranno per “imbrattare” tutto e tutti una volta tagliato il traguardo. Lungo il percorso ci saranno le tappe colorate delle associazioni no-profit: Magica Cleme, L’Abbraccio, Podisti da Marte e LILT.

The Color Run è una gara unica che celebra il benessere, la felicità, l’individualità e che crea il senso della comunità. Non è necessario essere degli atleti per iscriversi, perché sono coinvolti tutti: bambini, nonni e anche passeggiatori della domenica.Questa esplosione di colori è una buona occasione per fare qualcosa che sia diverso e divertente ma anche, perché no, comunitario e solidale.color im2

Ti potrebbe interessare anche:

Aggiungi un commento

Informazioni sull’autore

Valentina Proserpio
Questo articolo è stato scritto il 05/09/2013