DailyItalia|martedì, agosto 22, 2017
Ora sei in: Home » Sport » US Open: derby Pennetta-Vinci ai quarti di finale

US Open: derby Pennetta-Vinci ai quarti di finale 

20130902_c5_vinci+giorgi+pennettaSarà derby italiano tra Roberta Vinci e Flavia Pennetta nei quarti di finale del torneo femminile degli US Open.

La Vinci ha sconfitto agli ottavi in un altro derby tricolore la giovane Camila Giorgi per 6-4 6-2, approdando per il secondo anno consecutivo tra le migliori sedici dello slam newyorkese. Nonostante un buon avvio della Giorgi, capace di portarsi sul 4-1 nel primo set, l’esperta tennista di Taranto è stata capace di ribaltare la situazione con un parziale di 10 game a 1, chiudendo l’incontro in soli due set. Festeggia comunque Camila, che scala oltre 50 posizioni nel ranking WTA entrando nella top 80, mentre la Vinci è ad una sola vittoria dall’ingresso per la prima volta nella Top 10.

Vittoria che cercherà a tutti i costi contro l’altra italiana Flavia Pennetta, che in un match estenuante, con un’interruzione per pioggia durata oltre quattro ore, elimina la rumena Simona Halep, altro astro nascente, classe ’91, con il punteggio di 6-2 7-6. Un match inizialmente dominato dalla brindisina che, dopo aver chiuso agilmente il primo set, si porta sul punteggio di 4-2, salvo poi concedere tre game alla rumena. Sul 5-4 con set point per la Halep interviene la pioggia a salvare l’italiana: dopo quattro ore di attesa (“Ho pure provato a dormire, ma la tensione era troppo alta”, dichiara Flavia dopo la partita), la Pennetta rientra con determinazione, annullando il set point e vincendo 7-6 al tie break. Per la Pennetta si tratta del quarto accesso ai quarti di finale del torneo di New York.

Domani alle ore 16 italiane il derby tutto da seguire, con la certezza che in semifinale ci sarà un po’ di azzurro.

Ti potrebbe interessare anche:

Aggiungi un commento

Informazioni sull’autore

Matteo Villa
Questo articolo è stato scritto il 03/09/2013