DailyItalia|martedì, settembre 26, 2017
Ora sei in: Home » Sport » Vuelta, Horner campione: oggi ultima tappa

Vuelta, Horner campione: oggi ultima tappa 

Oggi la ventunesima tappa del giro di Spagna, con Horner primo statunitense a vincere la Vuelta e più vecchio vincitore di una corsa a tappe.

horner+

Niente da fare per Vincenzo Nibali: nella penultima tappa di una Vuelta strepitosa, l’italiano fallisce il controsorpasso all’americano Horner, che mantiene la maglia rosa e nella tappa di questo pomeriggio festeggerà il successo. Horner è il primo americano a vincere il giro di Spagna e all’età di quasi 42 anni è il più “anziano” vincitore di una corsa a tappe.

La tappa da Avilès a Alto de l’Angliru vede un Nibali coraggioso tentare fino all’ultimo l’assalto allo statunitense, che nella tappa precedente gli aveva sottratto la maglia rosa e alla partenza si trovava in vantaggio di soli 3”. Strenua la resistenza di Horner, a cui va dato il merito di non aver mai mollato nonostante i tanti infortuni subiti in carriera.
Lo scontro tra i due è stato emozionante: vince la tappa il francese Elissonde, Horner è secondo a 26”, Nibali quarto a 54”.

 “Oggi ho dato anima e cuore per lottare come un Leone! certe volto si vince altre si perde ma l’importante e con onore fino alla fine!”, questo il commento su twitter dell’italiano: grande coraggio, grande determinazione, anche se purtroppo non gli sono valsi la vittoria finale.

Oggi per le 18 circa è previsto l’arrivo a Madrid, con i festeggiamenti in Plaza Cibeles: sul podio con Horner e Vincenzo, Alejandro Valverde.

Ti potrebbe interessare anche:

Aggiungi un commento

Informazioni sull’autore

Matteo Villa
Questo articolo è stato scritto il 15/09/2013