DailyItalia|martedì, agosto 22, 2017
Ora sei in: Home » Cultura e società » Week end di BlogFest a Rimini

Week end di BlogFest a Rimini 

Questo weekend (20-21-22 settembre) l’attenzione degli appassionati di Internet sarà calamitata sul Blogfest, un evento gratuito che da diversi anni riunisce tutto ciò che in Italia riguarda il mondo della Rete. Quindi via libera a tutto ciò che coinvolge blog, Facebook e altri social network. L’evento nato a Milano, é cresciuto a Riva del Garda per poi ingrandirsi quest’anno e debuttare a Rimini.

Blogfest  interesserà quattro macro-contenitori: Economia e Start-Up; Education; Media (internet, tv, radio) e Food; Community e Politica, che saranno riempiti con conferenze, dibattiti, interviste, giochi, ai quali parteciperanno i personaggi più noti del mondo dei blog, del giornalismo e della comunicazione. Per citare alcuni nomi, ci saranno Daria Bignardi, Michele Lupi, Selvaggia Lucarelli, Andrea Vianello. Interverranno anche scrittori, autori televisivi, politici ed editori, che non mancheranno di dire la loro riguardo l’impatto delle piattaforme sociali sulla nostra vita di tutti i giorni.

Nel corso delle tre giornate si susseguiranno inoltre i  BarCamp, conferenze aperte a tutti, in cui chiunque potrà proporre argomenti e spunti di riflessione.

blogfest20101 bella

 

Il sabato sera, inoltre, sarà dedicato alla premiazione dei migliori siti internet italiani con diversi trofei: l’ufficiale Macchianera Italian Awards sarà affiancato ai TeleRatti del sito Davide Maggio, i Tweet Awards e ai Macchianera Food Awards, per chi tratta di cibo su internet.

Il tutto sarà accompagnato da DJ set sotto le stelle della spiaggia in puro stile Rimini, da aperitivi, concerti e altro ancora.

Ti potrebbe interessare anche:

Aggiungi un commento

Informazioni sull’autore

Valentina Proserpio
Questo articolo è stato scritto il 18/09/2013