DailyItalia|sabato, ottobre 21, 2017
Ora sei in: Home » News » Wyscout Forum, antipasto del mercato

Wyscout Forum, antipasto del mercato 

Al via ieri l’edizione 2013 del Wyscout Forum: due giorni di calciomercato per impostare gli affari di gennaio.994x420_Immagine_Sito_Wyscout_T.inddMancano solo dieci giorni alla riapertura del calciomercato e a Londra si sta svolgendo uno degli eventi più importanti nel panorama calcistico: il Wyscout Forum, una due giorni di mercato in cui si incontrano procuratori, agenzie, osservatori, collaboratori, direttori sportivi, per impostare trattative e andare a caccia dell’affare giusto per il mercato di gennaio.

L’idea di Wyscout risale al 2004, quando gli italiani Matteo Campodonico e Simone Falzetti decidono di filmare partite locali per poi proporre giocatori alle società. Oggi, a 9 anni di distanza, Wyscout ha una portata mondiale: il Wyscout Forum, che come a dicembre 2012 è ospitato all’Emirates Stadium, casa dell’Arsenal, vede partecipare oltre 200 tra club e agenzie di procura sportiva. Tra i big di quest’edizione, Barcellona, Bayer Leverkusen, Porto, Manchester City, Arsenal, Galatasaray, Liverpool, Siviglia, Olympique Marsiglia, Benfica; tra le italiane sono presenti Inter, Juventus, Roma, Parma, Udinese, Catania, Brescia, Sassuolo.
La prima giornata del Wyscout ha visto, per esempio, il ritorno come consulente tecnico del Bologna di Salvatore Bagni, che prima ancora del comunicato ufficiale era già attivo nei colloqui.

Oggi si conclude l’evento, ma l’eco del Wyscout sul mercato di gennaio, ne siamo certi, si farà sentire.

Ti potrebbe interessare anche:

Aggiungi un commento

Informazioni sull’autore

Matteo Villa
Questo articolo è stato scritto il 20/12/2013